Inter-Crotone, la conferenza stampa di Antonio Conte: “Ripartire dopo le feste è sempre un’incognita. Non vogliamo fermarci”.
APPIANO GENTILE (COMO) – Vigilia di Inter-Crotone per Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro ha presentato in conferenza stampa la sfida di San Siro, in programma alle 12.30 di domenica 3 gennaio 2020.
Inter-Crotone, la conferenza stampa di Antonio Conte
In conferenza stampa Antonio Conte ha illustrato tutte le insidie della sfida: “Una partita impegnativa – ha detto il tecnico nerazzurro, riportato da tuttomercatoweb.com – hanno chiuso lo scorso anno con una promozione e il 2020 con una vittoria. Ripartire dopo una sosta è un’incognita, vogliamo continuare la nostra striscia positiva e cercare di restare in lotta per lo Scudetto. Dobbiamo continuare ad essere credibili”.
Un campionato che per Conte continua ad essere molto equilibrato: “Ogni partita per vincerla va sudata. Nessuna gara è facile, alla fine emergeranno dei lavori importanti come lavoro e organizzazione. Solo così si vince […]“.
“Non parlo di Nainggolan. Vidal è importante per noi”
Prima partita senza Radja Nainggolan in rosa: “Non parlo di chi non fa parte della rosa – ha detto Conte – gli auguro tutte le fortune, lo salutiamo con affetto“.
Contro il Crotone il tecnico nerazzurro dovrebbe avere a disposizione Arturo Vidal: “La sua posizione cambia in base al possesso. Il Verona costruiva con tre centrali e due centrocampisti, e per questo giocava un po’ più avanti, ma resta un interno di centrocampo […]. In questo momento abbiamo la possibilità di permetterci qualche variante in più rispetto alla scorsa stagione come successo con Sanchez dietro le punte. L’importante è non cambiare i concetti di base. Durante la partita possono esserci momenti nei quali serve cambiare per creare difficoltà agli avversari, ma dobbiamo continuare a seguire una cultura calcistica che ormai è ben presente nei nostri calciatori […]“.